La COPEC opera secondo un modello di gestione della qualità basato su un approccio per processi che ha lo scopo di migliorare in modo progressivo e continuo le prestazioni aziendali. L’uso di questo metodo permette di controllare costantemente l’operatività aziendale e il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
La COPEC possiede un’ATTESTAZIONE SOA che le permette di eseguire lavori pubblici di importi fino 5 milioni di euro (OG1 classe V e OS28 Classe I). L’attestazione SOA della COPEC certifica anche le prestazioni professionali di progettazione fino alla V classifica, ovvero fino a 5 milioni di euro.
La COPEC possiede le ulteriori seguenti Certificazioni ISO:
ISO 9001 che persegue la soddisfazione del proprio cliente in merito ai prodotti e servizi forniti, nonché il miglioramento continuo delle prestazioni aziendali, permettendo all’azienda certificata di assicurare ai propri clienti il mantenimento e il miglioramento nel tempo della qualità dei propri beni e servizi.
ISO 45001 che è tra le più importanti certificazioni per il settore edile in quanto si occupa del sistema di gestione della salute e della sicurezza sul lavoro; il fatto di adottare una procedura precisa per la prevenzione di incidenti, infortuni e malattie risulta essere di fondamentale importanza per la COPEC.
ISO 14001 che certifica i sistemi di gestione ambientale con l’obiettivo di rendere compatibili le attività aziendali con l’ambiente. Una corretta gestione di questi aspetti porta anche a un abbattimento dei costi dei processi produttivi.