Cliente
Poste Italiane S.p.a.
Luogo
Milano
Attività
Collaborazione alla progettazione ed esecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria
Fine lavori
2012
Descrizione dell’intervento
Il lavoro in oggetto fa riferimento alla volontà di Poste Italiane S.p.a. di attuare un rinnovamento e restauro della porzione di immobile di sua proprietà al fine di ottimizzare gli spazi e recuperare l’immagine dell’edificio, nel rispetto ove possibile delle Linee Guida aziendali per immobili direzionali, integrando il più possibile le aree ad ufficio di recente realizzazione.
In particolare con il presente progetto si intendeva valorizzare il complesso immobiliare con una mirata ristrutturazione e restauro delle facciate e per il piano terra e per l’area dedicata all’amministratore delegato, situata al piano secondo, si sono valutate, in linea con le indicazioni della Soprintendenza ai Beni Architettonici, soluzioni di pregio che valorizzino l’esistente e mettano in evidenza il prestigio di Poste Italiane S.p.a.
Per l’intervento di restauro sono state seguite tutte le prescrizioni ed indicazioni della Sovrintendenza ai Beni Architettonici e gli studi già effettuati in fase di progetto definitivo come le stratigrafie.